I nuovi bisogni sociali tutelabili dal welfare integrativo

Forum sul Welfare Integrativo

Il convegno è rivolto agli operatori del settore del welfare integrato: casse di previdenza, fondi pensione e tutti i soggetti che operano nel campo della sanità integrativa (fondi e casse sanitarie, società di mutuo soccorso). L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sull’operatività di questi soggetti istituzionali, sulle buone pratiche già avviate, ma soprattutto sulle iniziative per i nuovi bisogni tutelabili a vantaggio degli iscritti.

Le prospettive demografiche e il progressivo invecchiamento della popolazione, unitamente all’andamento economico del nostro Paese, stanno portando alla luce nuovi bisogni sociali molto correlati tra loro, oltre all’assistenza sanitaria integrativa e alla previdenza complementare, si dovranno affiancare coperture accessorie per l’invalidità, la non autosufficienza, l’inoccupazione o l’assistenza socio-sanitaria. Da qui la necessità per gli operatori del welfare integrato di riflettere su questi nuovi bisogni e di rimodulare le strategie e gli interventi da adottare per offrire nuove coperture in questo “welfare mix dinamico”.

 

Il convegno è a porte chiuse e la partecipazione strettamente su invito. Per informazioni scrivere a info@itinerariprevidenziali.it

 

Partner