Itinerari Previdenziali

Tutta l'Irpef destinata al welfare state: come finanziare lo sviluppo del Paese?

Il totale dei redditi dichiarati ai fini Irpef nel 2016 ammonta a 842,977 miliardi di euro. Più della metà di questo importo è però versato dal solo 12,09% dei contribuenti: mentre il 12,09% versa infatti il 57,11% dell’imposta sul reddito, il 44,9% paga il 2,82% (dati al netto del “bonus Renzi”) 

Long Term Care e Assicurazione: vuoti normativi e possibili sinergie

 
Nonostante l'impatto, anche economico, che la non autosufficienza rischia di avere sui singoli nuclei familiari, le polizze LTC risultano ancora scarsamente diffuse in Italia: quali i possibili stimoli in arrivo dal legislatore e il ruolo delle organizzazioni sindacali?

La povertà si riduce anche con l'invecchiamento attivo

Progetti a impatto sociale per fronteggiare in modo efficace e intelligente la sfida demografica e contrastare al tempo stesso la povertà economica e sociale migliorando la qualità della vita dell’intera comunità: il commento del Prof. Alberto Brambilla 

Fondi pensione, iscritti sotto la lente COVIP: come e quanto versano?

Prosegue l’analisi delle caratteristiche degli iscritti ai fondi pensione: dopo un primo ritratto dell’aderente tipo delineato sulla base di alcuni fattori socio-demografici e delle scelte di investimento, spostiamo ora l’attenzione sulla capacità contributiva

Fondo Perseo Sirio: sollecitazione pubblica di offerta per la gestione finanziaria

Il Fondo intende assegnare un mandato di tipo “total return”

Azimut, per la prima volta in Italia un fondo di private debt per il retail

 
L’importo minimo di sottoscrizione per la clientela privata è di 25.000 euro
Itinerari Previdenziali
ilPunto - Pensioni&Lavori
Copyright © 2014 Itinerari Previdenziali, All rights reserved.
Ricevi questa e-mail perché sei iscritto alla newsletter di Itinerari Previdenziali. Se ricevi per sbaglio questa mail, per disiscriverti clicca qui o scrivi a info@itinerariprevidenziali.it.