underConstruction

Mercoledì 1° Dicembre 2010 - Ore 9.00

Roma

Convegno 1 Dicembre 2010

Dove va l’economia? Quali strategie adottare nel 2011 per difendere i patrimonidestinati a prestazioni previdenziali e sociali?

palazzo Corrodi - sala Trilussa Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri Liberi professionisti Via Lungotevere Arnaldo da Brescia 4, Roma

Il Convegno di fine anno, conclude le attività 2011 di Itinerari previdenziali istituzionali, si è svolto il 1° Dicembre a Roma; anche quest'anno, visto l'altissimo gradimento, il convegno si è occupato di "Dove va l'economia? Quali strategie adottare nel 2011 per difendere i patrimoni destinati a prestazioni previdenziali e sociali?".

Infatti, Fondi Pensione Complementari, Enti e Casse di previdenza professionale e Fondazioni Bancarie devono impiegare ogni anno ingenti flussi di contributi; quali saranno i mercati o le attività reali più promettenti e sicure nelle quali investire: infrastrutture, private equity, energie rinnovabili, nuove "cambiali finanziarie", titoli corporate, azioni? Discutono dell'argomento il Premio Nobel, Edward Prescott, alcuni tra i più ascoltati strategist, economisti, responsabili di Enti, Fondazioni e Imprese e operatori di mercato. Verranno analizzati i notevoli cambiamenti geopolitici ed economici verificatesi a seguito della più grande crisi di questi ultimi 20 anni e presentate le previsioni sugli andamenti economici e finanziari delle principali economie e dei mercati di riferimento.