Nello stesso anno, avvia la sua collaborazione con Itinerari Previdenziali dove inizialmente si occupa delle relazioni commerciali e istituzionali, ambito che oggi gestisce – parallelamente alla sua attività di ricercatore – in qualità di Responsabile.
Nel 2016, dopo aver frequentato il Corso di Alta Formazione Universitaria in “Amministrazione, gestione, direzione e controllo delle forme di previdenza complementare” promosso dall’Università LIUC – Carlo Cattaneo e da Itinerari Previdenziali, si unisce infatti anche al Centro Studi e Ricerche, per il quale si occupa in particolare dell’ideazione di meeting e studi dedicati alla platea istituzionale e ai Family Office.
A partire dal 2018 coordina la survey Itinerari Previdenziali dedicata alle politiche di investimento sostenibile dei principali investitori istituzionali del Paese, pubblicazione che, con cadenza annuale, indaga caratteristiche e peculiarità del processo di integrazione dei criteri ESG all’interno dei portafogli di Casse di Previdenza, fondi pensione, Fondazioni di origine Bancaria e Compagnie di Assicurazione.

