Eventi in Programmazione 2015

Roma 2 Dicembre 2015

Convegno di Fine Anno
”In uscita dalla crisi o a metà del guado?”

Il Convegno di fine anno conclude le attività istituzionali di Itinerari Previdenziali per il 2016.Per il decimo anno consecutivo offrirà ai partecipanti un quadro anticipato delle previsioni economiche per i prossimi anni, soffermandosi in particolare sul tema: “La ripresa che verrà: QE, inflazione e tassi di interesse influenzeranno le politiche di investimento”...

Abano Terme (PD) 5/7 Novembre 2015

Pensioni, salute e assistenza: il valore aggiunto del welfare complementare

Dal 5 al 7 novembre 2015 si terrà ad Abano Terme, l’Annual meeting sul welfare integrato: “Pensioni, salute e assistenza: il valore aggiunto del welfare complementare”. Come per le precedenti edizioni, l’incontro è dedicato al tema del welfare integrato nel suo complesso, alle sue connessioni con la previdenza e la sanità di base e alle indispensabili sinergie tra le forme previdenziali di secondo pilastro e quelle di assistenza sanitaria integrativa. 

Atene & Cipro 26 Settembre/02 Ottobre 2015

IX Itinerario Previdenziale
”I nuovi punti di riferimento nella navigazione post crisi”

Tra il 26 settembre e il 2 ottobre si svolgerà il IX Itinerario Previdenziale ed il relativo Convegno Internazionale. L'importante incontro di studio tratterà l'impegnativo tema "I nuovi punti di riferimento della navigazione post crisi". Il convegno internazionale si svolgerà per la prima volta in due Paesi differenti: la Grecia e Cipro.

Milano e Roma 14 e 15 Settembre 2015

Report Investitori Istituzionali

Nel nostro Paese gli Investitori Istituzionali principali, a parte le banche, le assicurazioni e le Sgr che tuttavia operano con schemi differenti, sono i Fondi Pensione Negoziali (FPN), i Fondi Pensione Preesistenti (FPP), le Casse di Previdenza Professionali di primo pilastro e le Fondazioni di origine bancaria...

Roma 18 Marzo 2015

Convegno di Primavera
"Investimento dei patrimoni previdenziali per lo sviluppo: nuove regole e incentivi"

Il Convegno di primavera, previsto per il prossimo 18 marzo 2015 a Roma, tratterà un tema che sta pian piano entrando nel dibattito politico con il coinvolgimento del Governo, del Parlamento, soprattutto con la Commissione Bicamerale di Controllo Enti Previdenziali e anche degli attori sociali: “Investimento dei patrimoni previdenziali per lo sviluppo: nuove regole e incentivi”