Eventi in Programmazione 2014

3 Dicembre 2014 - Roma

Convegno di Fine Anno
”Investitori Istituzionali Previdenziali: quali opportunità di impiego delle risorse alla luce degli scenari dei prossimi anni”

Il convegno di fine anno che ha concluso le attività istituzionali 2014 di Itinerari Previdenziali, si è svolto il 3 dicembre a Roma. Per l’ottavo anno consecutivo ha offerto ai partecipanti un quadro anticipato delle previsioni economiche per il 2015 e per i successivi anni, soffermandosi in particolare sul tema: “Investitori Istituzionali Previdenziali: ...

Dal 6 all'8 Novembre 2014 - Abano Terme (PD)

Welfare integrato tra transizione demografica e crisi finanziaria: le risposte di stato e mercato

Il convegno di studio è dedicato al tema dell’assistenza sanitaria integrativa, alle sue connessioni con la sanità pubblica e alle indispensabili sinergie con le forme previdenziali di primo e secondo pilastro; il “welfare integrato” nel suo complesso. Il tutto in un contesto di profonde trasformazioni della struttura demografica del Paese ....

Dal 14 al 16 Maggio 2014 - Milano, Piazza degli Affari - Borsa Italiana

Quarta Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro
“Conoscere per programmare il proprio futuro e quello dei propri cari.”

Giunta alla sua quarta edizione, la Giornata Nazionale della Previdenza (GNP) torna a Milano presso la sede della Borsa Italiana Mercoledì 14, Giovedì 15 e Venerdì 16 Maggio 2014.
L’evento sarà come sempre gratuito e aperto a tutti, dedicato ai giovani che sono o stanno entrando nel mondo del lavoro, ai lavoratori (dipendenti, ma anche i professionisti e gli autonomi!) più "esperti" e a chi sentendo parlare di “risparmio previdenziale”, “assistenza sanitaria integrativa” o “nuove forme di lavoro” si sente impreparato e ha bisogno, o semplicemente è curioso, di saperne di più.