BFF Bank al fianco di Previp Fondo Pensione per i servizi di Fund Administration

Nell’ambito dei servizi di depositario BFF detiene una quota di mercato del 54% per numero di fondi pensione

BFF, maggiore operatore di finanza specializzata in Italia e unica banca depositaria italiana, è stata scelta da Previp Fondo Pensione per il servizio di Fund Administration.

Nello specifico, grazie all’impiego di piattaforme tecnologiche solide e automatizzate e a un team con competenze specialistiche, BFF Bank offre un servizio di calcolo del NAV che si distingue per precisione, affidabilità e velocità esecutiva, consentendo di mitigare il rischio di errori operativi, a tutela degli aderenti al fondo pensione.

Nell’ambito dei servizi di depositario, BFF detiene una quota di mercato del 54% per numero di fondi pensione.

Ilenia Dibennardo, Presidente di Previp ha affermato: "Ogni giorno lavoriamo per offrire un servizio efficiente, basato su soluzioni di risparmio previdenziale e assistenza sanitaria che coprono a 360 gradi i bisogni di welfare degli associati. Anche per questomotivo molte imprese ci selezionano come fondo pensione di riferimento, in sostituzione del proprio schema pensionistico aziendale. In tale contesto, è fondamentale potersi affidare ad un partner solido e affidabile come BFF Bank, in grado di rispettare livelli di servizio rigorosi ed erogare output di alta qualità".

Enrico Tadiotto, VP Transaction Services di BFF Bank, ha commentato: "Sempre più fondi pensione si affidano a BFF non solo per il servizio di depositario, ma anche per i servizi di Fund Administration. La collaborazione con un importante fondo come Previp conferma la capacità di BFF di proporsi come partner strategico e di riferimento per i fondi pensione, con soluzioni scalabili e orientate all’efficienza".
 


11/07/2025

 

Ti potrebbe interessare anche