BFF si aggiudica l'incarico di Banca Depositaria

BFF si è aggiudicata l'incarico per fornire i servizi di depositario al Fondo Pensione Aperto PensPlan Profi

BFF, unica banca depositaria italiana, si è aggiudicata l’incarico per fornire i servizi di depositario al Fondo Pensione Aperto PensPlan Profi istituito e gestito da Euregio Plus SGR S.p.A.

Euregio Plus SGR S.p.A. opera come società in house  della Provincia Autonoma di Bolzano, della Provincia Autonoma di Trento e di PensPlan Centrum S.p.A. L’accordo con BFF consolida la posizione di leadership della banca quale depositaria dei Fondi Pensione italiani, rafforzandone la presenza su un territorio che da anni investe sulla previdenza complementare e sulla valorizzazione di quelle iniziative che, a diversi livelli, ne concorrono allo sviluppo.

Sergio Lovecchio, Direttore Generale di Euregio Plus, ha concluso: “Euregio Plus aveva l’esigenza di individuare un istituto che operasse in linea con i principi di sostenibilità del Fondo Aperto PensPlan Profi, il quale vanta un’offerta di cinque linee di investimento tutte attente ad investimenti socialmente responsabili, particolarità rara nel contesto italiano. BFF ha vinto la selezione volta a individuare un operatore economico che rispondesse a logiche ESG coerenti con i principi promossi dal Fondo Pensione e da Euregio Plus con la sua gamma di prodotti liquidi e di FIA. È quindi per noi una grande soddisfazione avviare per il Fondo tale collaborazione”.

Maurizio Tacchella, Direttore Banca Depositaria, BFF Bank, ha dichiarato: “Per BFF è motivo di orgoglio essere selezionati come depositario da parte di un Fondo che fa della sostenibilità la propria missione. Da anni investiamo per supportare i nostri clienti anche nell’approccio alle tematiche ESG, attraverso servizi a valore aggiunto che - affiancati alla normale attività di banca depositaria - possono contribuire ad aiutare gli investitori istituzionali, e l’intera industria del risparmio gestito, ad adottare una politica di impegno sempre più efficace e consapevole in questo ambito”.
 

 

20/10/2023

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche