Cassa Geometri seleziona FIA

Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 23.00 del 17/02/2025

La Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti intende procedere alla selezione di fondi d’investimento alternativi (FIA) che investono in Private Equity.

La Cassa intende selezionare FIA per un ammontare stimabile in massimo EUR 150 milioni entro giugno 2025 - il riferimento all’ammontare e alla tempistica non sono vincolanti - con le seguenti caratteristiche:
 

  • FIA – PRIVATE EQUITY Europa/Globale

    Tipologia di gestione: Il FIA investe in “Private Equity” diretto in azioni e partecipazioni di imprese non quotate, ovvero in FIA di Private Equity. Il FIA può adottare strategie di tipo: buy-out e di growth capital, ovvero investire sul primario o sul cd. secondario. La quota di investimenti in venture capital non può eccedere il 20% del Fondo.

 

  • FIA – PRIVATE EQUITY Italia
     

    Tipologia di gestione: Il FIA investe in “Private Equity” diretto in azioni e partecipazioni di imprese non quotate. Il FIA può adottare strategie di tipo: buy-out e di growth capital.

    Focus geografico: Le imprese target, per almeno il 70% devono essere domiciliate in Italia.

 

Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica CG_selezioneFIA@cassageometri.it entro le ore 23.00 (CET) del 17 febbraio 2025.
 


23/01/2024

 

Ti potrebbe interessare anche