Diana Toccafondi è il nuovo Presidente di Fondazione CR di Prato

Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione ha nominato all'unanimità il Nuovo Presidente 

È Diana Toccafondi la nuova presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato. Toccafondi, che è chiamata a guidare la Fondazione per i quattro prossimi esercizi di bilancio, è stata eletta all’unanimità dal nuovo Consiglio di Indirizzo nella sua seduta di insediamento. Vicepresidente è l’imprenditrice Raffaella Pinori, mentre il ruolo di consigliere vicario viene affidato a Massimo Mancini. Per entrambi il voto è stato unanime. Vertice al femminile, dunque, per la Fondazione pratese, unica in Toscana con una donna alla guida.

Attualmente il Consiglio di Indirizzo è composto da 15 membri. Mercoledì 22 giugno l’assemblea dei soci della Fondazione aveva eletto sette componenti di sua competenza (ne resta da eleggere ancora uno): Diana Marta Toccafondi, Riccardo Marini, Massimo Roberto Mancini, Ambra Giorgi, Raffaella Pinori, Luca Roti e Alessandro Pieraccini.  Gli altri otto componenti del CdI sono stati indicati da enti e associazioni: Simone Faggi (Comune di Prato), Monica Carfagni (Università di Firenze), Emanuele Ibba (Provincia di Prato), Leandro Vannucci (Categorie economiche), Renza Sanesi (Diocesi di Prato), Francesco De Luca (Camera di Commercio), Alessandra Rosati (Ordini professionali), Marco Ciatti (Enti culturali).

Il consiglio di indirizzo nel corso della prossima seduta, che si terrà il 15 luglio, procederà alla nomina dei sei componenti del Consiglio di Amministrazione (che sarà presieduto dalla stessa presidente) e del Collegio dei Revisori.

 

30/06/2022

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche