Foncer ha affidato il comparto Garantito

La selezione si è conclusa nel mese di marzo 2022 e ha visto l'assegnazione dell'incarico a Generali Insurance Asset Management S.p.A

Nel mese di dicembre 2021, Foncer ha avviato il processo di selezione del soggetto cui affidare la gestione delle risorse del comparto Garantito. Il Consiglio di Amministrazione, anche alla luce del fatto che diverse gare condotte negli scorsi anni da altri Fondi Pensione sono andate deserte e tenuto conto delle soluzioni recentemente adottate da altri Fondi Pensione, ha deciso di ampliare le opzioni per la presentazione delle offerte sia in riferimento alla tipologia di garanzia che alla durata e alle modalità di gestione del mandato.

In un mercato caratterizzato da rendimenti obbligazionari bassi e spesso negativi, gli operatori di mercato non sono disponibili a garantire il 100% del capitale e offrono garanzie inferiori a costi crescenti.

L’obiettivo che Foncer si è posto nelle attuali condizioni di mercato è stato duplice:

  • Ottenere il massimo livello possibile di garanzia per i propri iscritti;
  • Ottenere il massimo numero di eventi coperti dalla Garanzia.

La selezione si è conclusa nel mese di marzo 2022 e ha visto l’assegnazione dell’incarico a Generali Insurance Asset Management S.p.A. che dal 21/06/2022 sarà il nuovo gestore del comparto.
 


17/06/2022

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche