Fondapi nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione

Durante la prima riunione del CdA, i consiglieri hanno eletto Roberto Toigo nuovo Presidente e Fabrizio Cellino Vice Presidente

L’Assemblea dei Delegati - eletta in data 4 luglio 2022 – durante la sua prima riunione ha accolto le proposte di nomina dei nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei revisori dei conti di Fondapi.

Fondapi è il fondo negoziale di categoria destinato ai lavoratori e alle imprese che prevedono uno dei seguenti contratti collettivi per le piccole e medie imprese: Metalmeccanico, Chimico e Accorpati, Plastica e Gomma, Tessile, Grafico, Alimentare, Edile, Informatico, Laterizi e cemento, Lapidei, Servizi alle imprese, Calce e gesso.
L’attivo gestito è di circa un miliardo di euro suddivisi su più di novantamila aderenti e circa tredicimila aziende

Il neo nominato Consiglio di amministrazione risulta composto dai consiglieri confermati S. Casabona, R.F. Pizzuti, E. Giorgi, L. Peluccaccia, A. Savelli, M. Guerrini, A. Bandera, E. Pernigotto, R. Di Francesco e dai neo nominati M. Nobis, R. Toigo, S. Costa, V. Elifani F. Cellino. Durante la prima riunione del CdA del Fondo, tenutasi martedì 18 ottobre, i consiglieri hanno eletto Roberto Toigo nuovo Presidente di Fondapi. La carica di Vice Presidente è stata, invece, conferita a Fabrizio Cellino.

«Per me è un onore – commenta Toigoe ringrazio il CdA, la Uil nazionale e la Uilm nazionale per questa opportunità. La previdenza complementare deve creare una nuova cultura tra i lavoratori: è di un’importanza fondamentale per sopperire alla diminuzione dell’assegno che l’Inps erogherà ai futuri pensionati. Cultura vuol dire fare capire ai lavoratori che bisogna partire subito con i versamenti, per avere il capitale necessario a creare una rendita adeguata. Cultura della previdenza – conclude il neo eletto presidente – sarà il “mantra” di questo mandato».

 

19/10/2022

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche