Fondo CR Firenze integrato nel Fondo a prestazione del gruppo Intesa Sanpaolo

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo ha deliberato l’attuazione dell’accordo e ha formulato l’offerta di capitalizzazione delle posizioni individuali 

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo ha deliberato l’attuazione dell’accordo sottoscritto da Intesa Sanpaolo e le OO.SS. relativo all’integrazione del Fondo di previdenza per il personale della C.R. Firenze nel Fondo pensione a prestazione definita del gruppo Intesa Sanpaolo, procedendo a formulare l’offerta di capitalizzazione delle posizioni individuali ovvero al trasferimento delle posizioni degli iscritti, con totale salvaguardia dei diritti degli iscritti, nel pieno rispetto della normativa di legge e dello Statuto del Fondo CR Firenze, nonché dei diritti individuali in essere.  Il Fondo di previdenza per il personale della C.R. Firenze procederà quindi: 

• alle offerte di trasformazione della prestazione nei confronti degli “Iscritti” al Fondo CR Firenze alla data del 31 dicembre 2021; 

• al trasferimento al Fondo a prestazione ISP delle dotazioni relative agli “Iscritti” che non accettino la predetta offerta. 

L'offerta individuale verrà calcolata con riferimento alle “Valutazioni tecnico-attuariali al 31 dicembre 2021 secondo il principio contabile IAS 19 degli oneri relativi alle prestazioni per il trattamento pensionistico aziendale a prestazione definita del Fondo CR Firenze” (bilancio tecnico), tenendo conto delle ipotesi demografiche economiche e finanziarie applicate a detto bilancio e dell’anzianità maturata dagli “Iscritti” a tale data, sulla base delle previsioni dello Statuto del Fondo stesso. 

Ai fini del calcolo dell’offerta a favore degli “iscritti in servizio” e dei “differiti” si farà riferimento alle specifiche previsioni dello Statuto in materia di prestazioni.

Tutte le offerte individuali – contenenti gli elementi utili alla determinazione delle stesse - sono formulate, in via eccezionale e irripetibile, dal Fondo CR Firenze entro il 15 settembre 2022 e l’accettazione di ciascun iscritto è assolutamente volontaria e personale e sarà esercitabile entro 60 giorni dall’invio della proposta. 

L’accettazione dell’offerta comporta il superamento di ogni rapporto previdenziale complementare con il Fondo CR Firenze stesso e lo scioglimento di ogni obbligo di prestazione da parte del Fondo CR Firenze e/o di Intesa Sanpaolo e/o di ogni eventuale coobbligato, anche riveniente da contenziosi in essere e/o potenziali con il definitivo superamento di ogni garanzia (e/o fideiussione) ad esso collegate. 


22/07/2022

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche