Fondo Giornalisti avvia bando per selezionare personale amministrativo

Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica fondogiornalisti@pec-giornalisti.it entro le ore 18.00 del 9/01/2026

Il Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani, con sede a Roma, ricerca una risorsa da inserire nella struttura organizzativa per svolgere compiti pertinenti all’area amministrativa e contabile.


Più precisamente la nuova risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:

  • gestione dei flussi aziendali per scadenze a breve/medio e previsioni di liquidità;
  • monitoraggio delle scadenze fiscali e amministrative;
  • rapporti ordinari con le banche;
  • rapporto diretto con lo studio commercialista, consulente del lavoro;
  • gestione amministrativa dell’ufficio e delle risorse;
  • supporto all’area Ciclo attivo per la gestione della contribuzione in entrata;
  • rapporti con le aziende per gli adempimenti amministrativi sul flusso contributi.


Costituiscono requisiti per la candidatura:

  • ottima capacità di utilizzo dei principali applicativi di Office (Word, Excel, PowerPoint, etc.);
  • capacità di svolgere, sulla base delle direttive ricevute, in maniera autonoma le attività affidate;
  • buone doti di comunicatività con predisposizione ai contatti umani e alle relazioni interpersonali;
  • esperienza certificata nella gestione amministrativa e contabile;
  • buona conoscenza delle normative legislative e regolamentari indispensabili per la gestione delle attività come sopra richiamate;
  • disponibilità ad un aggiornamento professionale permanente in base alle esigenze aziendali.

 

Tra gli elementi che saranno valutati come preferenziali:

  • titolo di studio in settori affini;
  • esperienza pregressa in ruoli affini nel settore della previdenza complementare, con particolare riferimento al ciclo attivo.

È prevista l’inquadramento al 6° livello del CCNL Aziende Editrici e Stampatrici di Giornali Quotidiani ed Agenzie di Stampa e relativa regolamentazione aziendale. L’organizzazione lavorativa del Fondo è articolata anche per il tramite del lavoro agile.

Il lavoratore verrà assunto con rapporto a tempo determinato e, sussistendone le esigenze, con possibilità di successiva stabilizzazione.

Le candidature devono pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica fondogiornalisti@pec-giornalisti.it, con OGGETTO: “CANDIDATURA”, entro le ore 18.00 del 09/01/2026 unitamente al dettagliato “curriculum vitae”, con indicazione delle tipologie contrattuali delle eventuali precedenti esperienze lavorative, e alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
 


27/11/2025

 

 

Ti potrebbe interessare anche