Giovanni Azzone è stato confermato Presidente Acri
L'Assemblea di Acri ha rinnovato i membri del Consiglio per il triennio 2025-2027
LAssemblea di Acri - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa riunita oggi, allunanimità, ha rinnovato i membri del Consiglio per il triennio 2025-2027 e ha confermato nella carica di presidente, per acclamazione, Giovanni Azzone, presidente di Fondazione Cariplo.
LAssemblea ha, inoltre, nominato i membri del Comitato piccole e medie Fondazioni, del Comitato Società bancarie e del Collegio dei revisori dei conti.
A seguire, nella sua riunione di insediamento, il Consiglio ha nominato i membri del Comitato esecutivo e, tra questi, i quattro vicepresidenti: Bernabò Bocca, presidente di Fondazione CR Firenze, che è vicepresidente vicario; Marco Gilli, presidente di Fondazione Compagnia di San Paolo; Giacomo Spissu, presidente di Fondazione di Sardegna; Gerhard Brandstätter, presidente di Cassa di Risparmio Bolzano Spa.
«Grazie al coinvolgimento di tutti i territori, si rinnova oggi la composizione degli organi di Acri ha dichiarato il presidente Giovanni Azzone . Un sentito ringraziamento va ai colleghi che hanno concluso il mandato e i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi componenti designati per il triennio 2025-2027. Acri si rinnova nel solco di una tradizione di collegialità e collaborazione che da sempre contraddistingue lazione dellAssociazione, confermando una visione condivisa e partecipata, orientata a consolidare e rafforzare il ruolo delle Associate nel generare valore per le comunità e nel concorrere allo sviluppo sostenibile e inclusivo dei territori e del Paese. Questo spirito sarà ulteriormente ribadito e rilanciato in occasione del XXVI Congresso nazionale di Acri, in programma a Gorizia il 12 e il 13 giugno».
29/04/2025