Giovanni Maggi è stato rieletto Presidente di Assofondipensione

Durante l'Assemblea che si è svolta ieri a Roma presso il Centro Congressi di Confindustria sono stati rinnovati gli organi di Assofondipensione

Si è svolta ieri a Roma, presso il Centro Congressi di Confindustria, l'Assemblea per il rinnovo degli organi di Assofondipensione. Giovanni Maggi è stato rieletto Presidente e il segretario confederale della CISL, Ignazio Ganga, Vicepresidente.

Il Presidente di Assofondipensione ha ringraziato per “il prezioso lavoro svolto”, con una menzione particolare per il Vicepresidente Domenico Proietti, i componenti uscenti del Consiglio Direttivo e del Collegio sindacale dell’Associazione. 

Al termine dell’Assemblea gli organi sociali sono stati rinnovati per il prossimo triennio. Del nuovo Consiglio Direttivo fanno parte, in rappresentanza dei Soci promotori: Pierangelo Albini per Confindustria, Laura Bernini per Confcommercio-Imprese per l’Italia, Paola Giuliani per Confservizi, Sabina Valentini per Alleanza delle Cooperative Italiane, Lara Ghiglione per la CGIL, Valeria Picchio per la CISL, Vera Buonomo per la UIL, Adelmo Barbarossa per l’UGL. 

E in rappresentanza dei Fondi Soci: Riccardo Realfonzo, Presidente di Fondo Pensione Cometa, Adriano Propersi, Presidente di Fonchim, Maurizio Grifoni, Presidente di Fondo Pensione Fon.Te., Salvatore Carta, Consigliere di Fondo Telemaco, Marco Ficara, Consigliere di Priamo, Antonio Nardacci, Presidente di Fondoposte, Andrea Fiordelmondo, Presidente di Fondenergia, e Marco Mingrone, Vicepresidente di Previdenza Cooperativa.

L'auspicio, come ha sottolineato il Presidente Maggi, è che “in un’Italia in declino demografico, con i dati choc dell’ISTAT che prefigurano tra pochi anni il pericolo di un’emergenza sociale e previdenziale, la previdenza complementare sia sempre di più un’opportunità per il futuro di tutti”.
 

 

15/02/2024

 

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche