Giovanni Platania è il nuovo Presidente di Fondaereo

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione e il Collegio dei Sindaci del fondo

Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Fondaereo, il Fondo Pensione del personale navigante del trasporto aereo, che ha eletto Giovanni Platania in veste di Presidente e Fulvio Neri come Vicepresidente.

Giovanni Platania, romano, è un Assistente di Volo con oltre trent’anni di esperienza, sindacalista, è stato Consigliere di Amministrazione di Fondaereo e ricopre l’incarico di Consigliere anche in altri Fondi a gestione INPS del Settore del Trasporto Aereo, dal 2016.

Fulvio Neri, avvocato giuslavorista, già consigliere di Fondav e Previvolo, è stato anche consigliere di ENAC e ENAV ed ha ricoperto ruoli manageriali in diverse imprese internazionali.

A Fondaereo aderiscono circa 9000 piloti e assistenti di volo di compagnie aeree italiane e straniere, operanti in Italia.

Per il presidente Platania: "La ripresa del settore, dopo i difficili anni della pandemia, sarà trainante anche sotto il profilo della previdenza integrativa per garantire ai naviganti aerei e ai giovani che si avvicinano a queste professioni, un reddito adeguato ai loro futuri bisogni previdenziali".

 

 

11/07/2022

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche