Il Direttore del Fondo Perseo Sirio Maurizio Sarti è in pensione

ll ruolo e le funzioni di Direttore del Fondo sono stati attribuiti dal CDA ad interim al Presidente Wladimiro Boccali

Dal 1° dicembre 2023 il Direttore del Fondo Perseo Sirio dott. Maurizio Sarti è in pensione.

È stato uno dei principali protagonisti della ideazione sia di Perseo che di Sirio, per poi diventarne fin dalla costituzione Direttore del Fondo Perseo. Successivamente ha ideato e costruito il percorso di fusione dei due Fondi avvenuta a fine 2014.

Negli anni è stato una guida capace, competente, collaborativa con i colleghi e collaboratori, e un punto di riferimento per gli Organi di Governo e Controllo.

Nei 10 anni di vita il Fondo Perseo Sirio ha attraversato momenti di difficoltà che sono stati superati con lungimiranza e che ora pongono il Fondo tra le prime realtà della Previdenza Complementare Negoziale. Non è retorica affermare che questi risultati positivi siano frutto di un lavoro collettivo con una guida autorevole quale è stata quella di Maurizio Sarti.

Le Parti Istitutive, nell’incontro che si è tenuto l’8 novembre in ARAN, hanno voluto ringraziare formalmente il Direttore per il prezioso lavoro svolto. Lo stesso ha voluto fare il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22 novembre. Nella stessa seduta il CDA ha proposto a Maurizio Sarti di accompagnare sotto la forma di consulenza il Fondo Perseo Sirio nella fase di predisposizione del Bilancio Consuntivo 2023 e nella realizzazione dell’evento di primavera in occasione dei 10 anni di vita del Fondo.

Il ruolo e le funzioni di Direttore del Fondo sono stati attribuiti dal CDA ad interim al Presidente Wladimiro Boccali, quelle di Vice Direttore a Luciano Buttaroni.
 

 

5/12/2023

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche