Laborfonds rinnova i propri organismi

Il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione è Lorenzo Bertoli, vicepresidente è Alfred Ebner. Arnold Zani eletto presidente del Collegio dei Sindaci

Nato nel 1962, trentino, Bertoli vanta una lunga esperienza nel settore finanziario. Dal 2009 ricopre l’incarico di direttore generale di Cassa del Trentino ed è già stato consigliere di Laborfonds in precedenti mandati. Queste le sue parole dopo la nomina: “Per me è un onore ed una grande responsabilità assumere questo incarico a cui voglio dedicarmi con entusiasmo ed impegno. Con quasi quattro miliardi di euro di masse gestite, Laborfonds rappresenta una realtà strategica per la nostra Regione anche per il sostegno agli investimenti a carattere “territoriale”. Sono sicuro che il nuovo Consiglio di Amministrazione saprà proseguire il successo di questa esperienza nell’interesse degli aderenti”.

Ebner, classe 1953, di Montagna, è stato segretario generale della CGIL-AGB di Bolzano e presidente del Comitato regionale INPS del Trentino-Alto Adige. “Il risparmio previdenziale delle lavoratrici e dei lavoratori ha una finalità sociale e la sua valorizzazione continuerà ad essere la stella polare che guida le scelte di Laborfonds. Vogliamo crescere ancora soprattutto tra i giovani e i lavoratori “discontinui”, le categorie più interessate all’adesione e che godono dei maggiori vantaggi. Bisogna pensare al presente senza scordare che esiste anche il domani” ha dichiarato Ebner dopo la sua elezione.

Fanno parte del nuovo Consiglio di Amministrazione, oltre a Bertoli ed Ebner, anche Wolfgang Alber, Francesco Antoniolli, Paul Gänsbacher, Werner Gramm ed Alessandro Lunelli come consiglieri eletti in rappresentanza dei datori di lavoro associati mentre Fabrizio Bignotti, Walter Gasser, Andrea Grosselli, Alex Piras e Matteo Salvetti sono i membri eletti in rappresentanza dei lavoratori aderenti. 

Arnold Zani è il nuovo Presidente del Collegio dei Sindaci, composto anche dai membri effettivi Raffaella Prezzi, Ivan Rampelotto e Michela Zambotti.

21/6/2024

 

 

Ti potrebbe interessare anche