Laborfonds rinnova la convenzione con Allianz Global Investors

Il Fondo pensione ha rinnovato la convenzione di gestione della Linea Prudente Etica per altri 5 anni

Al termine del percorso di valutazione iniziato nel dicembre 2022, con delibera del 25 maggio 2023 il Consiglio di Amministrazione di Laborfonds ha deliberato di rinnovare, per ulteriori cinque anni, la convenzione in essere con Allianz Global Investors GmbH, Gestore finanziario della Linea Prudente Etica del Fondo.

La prosecuzione della collaborazione tra Laborfonds e Allianz continuerà a dare la possibilità agli aderenti di optare per una soluzione di investimento sostenibile (ESG), a basso costo, che persegue l’obiettivo dell’incremento del patrimonio individuale attraverso una politica d’investimento attenta agli aspetti ambientali, sociali e di buon governo.

La decisione di rinnovare la convenzione con lo stesso gestore è motivata dalla soddisfazione del Fondo in merito alle performance registrate da Allianz nella gestione della Linea Prudente Etica. Nonostante l’elevata volatilità che ha caratterizzato i mercati finanziari negli ultimi periodi, il Gestore ha in generale ben operato conseguendo, nel corso degli anni, rendimenti complessivamente positivi e superiori al benchmark di riferimento. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì valutato positivamente il livello commissionale applicato dal Gestore – ridotto da 0,10% a 0,085% lo scorso mese di marzo – che si pone senz’altro ai migliori livelli di mercato.
 

 

3/07/2023

 

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche