Mandato bilanciato globale, Fondo Byblos sceglie Payden & Rygel
Payden & Rygel è stata selezionata dal Fondo Byblos per la gestione di un mandato bilanciato globale da 190 milioni di euro
Payden & Rygel tra le principali società di gestione patrimoniale indipendenti e non quotate a livello mondiale, specializzata nella gestione attiva di portafogli per clienti istituzionali a seguito della partecipazione alla gara pubblica indetta dal Fondo Pensione Complementare Byblos, è stata selezionata per gestire un mandato bilanciato globale da 190 milioni di euro.
È un grande onore per noi essere stati scelti dal Fondo Byblos e poter contribuire alla gestione del comparto con una soluzione di investimento disegnata appositamente per il Fondo e per i suoi aderenti ha commentato Sara Labombarda, Direttore Generale di Payden & Rygel Global SIM SpA. Siamo fieri di poter annoverare anche il Fondo Byblos fra la clientela istituzionale italiana di Payden & Rygel, a cui offriamo servizi di investimento facendo leva sulleccellenza delle nostre capacità di gestione internazionali ha proseguito Luca Armandola, Chief of Investment di Payden & Rygel Global SIM SpA.
Joan Payden, fondatrice e CEO di Payden & Rygel, ha concluso La nuova collaborazione con il Fondo Byblos ci rende particolarmente orgogliosi. Siamo lieti di poter mettere a loro disposizione la nostra capacità di fornire unampia diversificazione ed esposizione ai mercati globali del credito e dellazionario, con unattenzione specifica alle dinamiche di liquidità, alla gestione del rischio, e, in linea con la filosofia di Payden & Rygel, alla preservazione del capitale.
Con oltre 160 miliardi di dollari in gestione a livello mondiale, Payden & Rygel è leader nella gestione del risparmio e annovera tra i suoi clienti Banche Centrali, fondi pensione, Compagnie assicurative, università, banche private e Fondazioni. Società di gestione indipendente e non quotata, Payden ha sede a Los Angeles con uffici a Boston e hub di gestione a Londra e a Milano.
5/08/2025