Maria Annunziata è la nuova Presidente di Cassa Forense
La dott.ssa Annunziata è la prima donna eletta al vertice dellEnte di previdenza degli avvocati
Il Comitato dei Delegati di Cassa Forense ha eletto la sua nuova presidente: Maria Annunziata, del Foro di Salerno, amministrativista e cassazionista, componente del Consiglio di Amministrazione dal 2021.
È la prima donna, in oltre 70 anni di storia, eletta al vertice dellEnte di previdenza degli avvocati.
Ringrazio i colleghi della stima e della fiducia che hanno riposto in me, dice Maria Annunziata, che aggiunge: lAvvocatura ha un ruolo fondamentale perché è il ponte che collega i cittadini alla legge. Tutti noi siamo chiamati a dare il nostro contributo per costruire un sistema più equo e giusto. Proseguirò, insieme ai colleghi Consiglieri e a tutti i Delegati, nel percorso intrapreso quattro anni fa allinterno del CdA, per dare efficaci e concrete risposte alle necessità delle colleghe e dei colleghi. Un grazie al Presidente uscente, Valter Militi che, con rigore e ragionevolezza, ha guidato e strutturato una squadra che oggi, con lingresso dei nuovi componenti, sarà capace di continuare ed implementare il lavoro intrapreso.
Si rinnova parzialmente anche il Consiglio di Amministrazione di Cassa Forense: eletti Pietro Alosi (Ordine di Palermo), Michele Bromuri (Ordine di Perugia), Francesco Maione (Ordine di Bari), oltre a Giancarlo Renzetti (Ordine di Roma) e Paolo Zucchi (Ordine di Parma), questi ultimi confermati nel secondo mandato in CdA.
29/04/2025