Samuele Marconcini sarà il nuovo Presidente di Cattolica Assicurazioni

Marconcini, nominato dal Consiglio di Amministrazione di Cattolica, sostituirà a settembre il Presidente uscente Carlo Ferraresi

Carlo Ferraresi ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere e amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni “per sopraggiunti impegni professionali”.

Ferraresi assumerà infatti, dal 1° settembre, la carica di Group Chief Risk Officer nella capogruppo Assicurazioni Generali S.p.A., “incompatibile con la carica sino ad ora ricoperta in Cattolica”. Contestualmente, cesserà anche il rapporto di lavoro dipendente, in qualità di dirigente con la qualifica di direttore generale, con Cattolica. Ferraresi decadrà anche da tutte le altre cariche detenute in società controllate dalla società.

Il consiglio di amministrazione di Cattolica ha quindi nominato per cooptazione Samuele Marconcini alla carica di Amministratore, da inizio settembre. A Marconcini, che attualmente ricopre la carica di Vice Direttore Generale e Coo della società oltre a quelle di Amministratore Delegato di Cattolica services, Presidente di Cattolica Beni Immobili e Vice presidente di Tua Assicurazioni, saranno attribuite da settembre deleghe gestionali, acquisendo dunque la carica di amministratore delegato e direttore generale della società.

“Una delle nostre priorità sarà portare a termine il processo di integrazione con Generali, che è stato positivamente avviato da tempo, ma che ha ancora importanti passi da compiere” ha commentato il nuovo ad.

 

1/08/2022

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche