Enpacl seleziona un advisor per la gestione del patrimonio

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 10.00 del 6 marzo 

Enpacl (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro) ha pubblicato un bando per la selezione di una società di consulenza finanziaria per l'affidamento del servizio di advisory per la gestione del patrimonio della Cassa.

Il bando avrà una durata triennale e l'importo complessivo a base d'asta è pari a 200 mila euro. Le candidature dovranno essere presentate in via telematica sulla piattaforma Enpacl entro le ore 10.00 di venerdì 6 marzo 2020. Invece, il termine per la presentazione dei quesiti è stato fissato per le ore 10.00 di giovedì 27 febbraio

Alcuni degli obiettivi principali del servizio sono il supporto nella definizione della policy ESG, l'analisi integrata tra attivo e passivo (ALM) in termini di rischio/rendimento per specificare l'allocazione strategica (AS) su un orizzonte di medio/lungo periodo, la fornitura di una valutazione indipendente dell'andamento dei mercati finanziari, la definizione dell'universo di opportunità finanziarie e il monitoraggio del livello di capitalizzazione, degli indicatori di sostenibilità dell'Ente e di tutti i fondi.

21/2/2020 

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche