Quercus cede a Green Arrow Capital i fondi lussemburghesi

Con l’acquisizione dei fondi Quercus, Green Arrow Capital si afferma tra i primi dieci operatori in Europa e primo Asset Manager indipendente in Italia per le Infrastrutture Energetiche Rinnovabili, con circa 400MW in gestione

In data 28 ottobre 2019, Green Arrow Capital e Quercus Investment Partners hanno siglato un accordo per la cessione a GAC del 100% della società di gestione Quercus Assets Selection Sarl, piattaforma lussemburghese tra i primari fondi europei specializzati nelle Infrastrutture Energetiche Rinnovabili. 

 
Cinque i fondi dedicati alle Energie Rinnovabili attivi in Italia, UK, Spagna, Romania e Bulgaria: 
 
1 Quercus Renewable Energy (QRE);  
2 Quercus Renewable Energy II (QRE II); 
3 Quercus European Renewables (QER);
4 Quercus Italian Wind Fund (QIWF);
5 Quercus Italian Solar Fund (QISF).
 
Quercus Assets Selection gestisce così oltre 321MW di capacità installata tra fotovoltaico ed eolico. La piattaforma vanta inoltre un parterre di investitori istituzionali di livello, italiani e internazionali, fra i principali Fondi Pensione, Casse di Previdenza, Fondazioni e Assicurazioni. Quercus ha inoltre all’attivo una joint venture con Swiss Life nel mercato fotovoltaico per impianti di grandi dimensioni in Italia.
 
La strategia di crescita aggregativa è ciò che ha permesso a Green Arrow Capital di diventare in pocchi anni una realtà unica, leader nel panorama degli Investimenti Alternativi, creando una delle più importanti piattaforme indipendenti nel mercato italiano e pan-europeo.
 
Per la notizia completa si rimanda al Comunicato Stampa ufficiale

29/10/2019

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche