Fondo Giornalisti affida la gestione delle prestazioni pensionsitiche complementare in forma di rendita
Le candidature dovranno essere inviate entro le ore 18.00 del 10/02/2025
Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani, iscritto allAlbo dei fondi pensione presso la Covip con il numero 1352, ha deliberato in data 16 gennaio 2025 di procedere alla valutazione delle offerte per la selezione di una Compagnia assicurativa a cui affidare la gestione delle prestazioni pensionistiche complementari in forma di rendita.
Caratteristiche generali dellofferta
I soggetti ammessi a presentare le offerte devono possedere le seguenti caratteristiche:
- sede statutaria in un Paese appartenente allUnione Europea a eccezione dei centri off-shore con almeno una sede in Italia (per le caratteristiche della sede secondaria e per i poteri del rappresentante generale si rinvia alla disciplina di cui allarticolo 23, D. Lgs. n. 209/2005, rubricato Attività in regime di stabilimento);
- indice di solvibilità pari ad almeno il 110% (Solvency II). In aggiunta è richiesta rendicontazione della politica di riassicurazione seguita dalla Compagnia.
Modalità di presentazione delle offerte, tipologia di attività richieste e termine di presentazione
Le offerte, corredate dal questionario, dovranno essere redatte in lingua italiana e presentate in formato elettronico non alterabile complete di esplicita menzione del soddisfacimento dei requisiti di cui al punto 1, con indicazione della ragione sociale, organizzazione aziendale relativa al servizio richiesto, compagine societaria dellofferente e eventuale gruppo di appartenenza.
Le offerte dovranno pervenire tramite PEC allindirizzo fondogiornalisti@pec-giornalisti.it con oggetto: Candidatura per la gestione delle rendite entro e non oltre le ore 18.00 del 10 febbraio 2024.
16/01/2025