Mario Cuccia è il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eurovita

Il nuovo Presidente del CdA è stato nominato dallo stesso Consiglio di Amministrazione della Compagnia Assicurativa

Il Consiglio di Amministrazione di Eurovita S.p.A. (“Eurovita”), compagnia assicurativa indipendente specializzata nel ramo vita in Italia, ha nominato Mario Cuccia Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Mario Cuccia è consigliere di Eurovita dal 2017 e ricopre anche gli incarichi di Presidente del Comitato di Controlli, Audit Interni, Compliance e Rischi, e membro del Comitato di Investimenti e del Comitato Nomine e Remunerazione.

“Gli anni di partecipazione alle attività consiliari mi hanno fatto apprezzare la solidità della squadra manageriale di Eurovita e dell’azienda nel suo complesso. Ho accettato con orgoglio questo incarico, che affronto con particolare senso del dovere in un importante momento di cambiamento della vita aziendale e nell’interesse di tutti gli stakeholder”, ha dichiarato Mario Cuccia.

Erik Stattin, Amministratore Delegato del Gruppo Eurovita, ha così commentato la nomina: “Sono molto soddisfatto di avere un Presidente altamente qualificato e competente come Mario Cuccia, che nel suo percorso professionale ha maturato una consolidata expertise nell’ambito dei servizi finanziari, spaziando dal risparmio gestito al settore assicurativo”.

18/6/2021

 
 
 

Ti potrebbe interessare anche