Lavora con noi: posizioni aperte e candidature spontanee

Per ampliare il nostro team, stiamo cercando uno Junior Account Comunicazione e Marketing


Junior Account Comunicazione e Marketing

Inserito all’interno del team comunicazione ed eventi, il/la candidato/a affiancherà i senior account nella gestione di tutte le attività di visibilità, comunicazione e promozione dei progetti di Itinerari Previdenziali e del suo Centro Studi e Ricerche. In particolare: 

  • Attività di rassegna stampa e monitoraggio della web reputation dell’azienda e delle sue spokeperson
     
  • Pubblicazione e stesura di articoli, redazione di briefing o di altri testi di sintesi o approfondimento 
     
  • Gestione delle relazioni con redazioni nazionali e locali di agenzie di stampa, quotidiani, radio e tv
     
  • Gestione del sito istituzionale, dei portali di informazione e dei canali social media
     
  • Realizzazione delle brochure istituzionali o di altri materiali di comunicazione e promozionali 
     
  • Gestione delle relazioni con gli stakeholder (attività di networking, implementazione di database, invio di newsletter o di altre comunicazioni a mailing list dedicate)
     
  •  Supporto nell’organizzazione e gestione di eventi, virtuali o in presenza.

 

Ai fini dello svolgimento delle attività sopra-indicate, verranno quindi esaminati in via preferenziale i candidati con le seguenti caratteristiche e competenze:

  • Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing o discipline affini
     
  • Pregressa esperienza lavorativa, anche di stage, in mansioni analoghe a quelle descritte
     
  • Ottima padronanza della lingua italiana, buone doti comunicative, capacità di scrittura giornalistica
     
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi operativi Windows e Mac OS


Saranno inoltre valutati positivamente: esperienza nell’uso di CMS (Joomla, Ariadne, Wordpress), utilizzo professionale dei principali social network, esperienza nella creazione e gestione di campagne di social advertising, buona padronanza della SEO e conoscenza, anche di base, dei più comuni software di grafica (Adobe e Illustrator). 

Le candidature dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2021. Si offre contratto a termine della durata iniziale di 6 mesi, con successiva possibilità di proroga e/o di inserimento a tempo indeterminato.

Tutte le candidature comprensive di CV, lettera di presentazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente, devono essere inviate all’attenzione di Mara Guarino (mara.guarino@itinerariprevidenziali.it). Fortemente gradita anche la segnalazione di testi a firma del candidato (articoli, blog blog post, etc). Saranno ricontattati, a partire dal 22 febbraio, per un primo colloquio conoscitivo i soli profili che soddisfano i criteri di ricerca sopra-elencati.  

 


 

In questo momento non ci altre sono posizioni aperte, ma il team Itinerari Previdenziali e il suo Centro Studi e Ricerche sono comunque sempre in cerca di collaboratori con cui condividere l'impegno nell'attività di informazione, formazione, approfondimento e analisi dei sistemi di welfare pubblico e complementare. 

 

Per candidarsi spontaneamente, è possibile scrivere una mail all'indirizzo info@itinerariprevidenziali.it (RIF. "Candidatura spontanea"). Saranno considerati per eventuali opportunità future i soli CV corredati di lettera di presentazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente. I dati saranno utilizzati per le sole attività connesse al recruiting e potrà esserne in qualsiasi momento richiesta la cancellazione.

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter di Itinerari Previdenziali rimarrai sempre aggiornato su eventi, pubblicazioni e attualità di settore

Iscriviti alla newsletter

I nostri TWEET