Le nuove opzioni sui Rami I e III e le opportunità legate all'utilizzo dei bonus fiscali

Convegno virtuale

Sono due le principali sfide che l’industria assicurativa italiana deve affrontare in questo difficile periodo pandemico: da un lato, l’innovazione di prodotto nel settore vita, nell’assistenza sanitaria e nella protezione dei redditi, con tutti i vincoli imposti dallo scenario dei tassi di interesse fixed income e dal regime di vigilanza Solvency II. Dall’altro, la necessità di ricorrere a strumenti alternativi di investimento, anche nei mercati privati, per sostenere i rendimenti e diversificare i portafogli senza abbassare la guardia sul rispetto dei requisiti di capitale.

Occorre quindi ripensare in modo innovativo le soluzioni da offrire agli assicurati, soprattutto in uno scenario macro-economico e finanziario mutevole e di non semplice lettura, che richiede dinamismo nei prodotti da propore e capacità di adattamento nelle strategie di investimento.

Nel convegno si analizzeranno dunque con ANIA e IVASS le linee di riforma dei Rami I e III in atto e in programma, le opportunità legate all'utilizzo dei bonus fiscali e, con i gestori, le opportunità da cogliere nelle nuove strategie di investimento.

Per partecipare è necessario iscriversi. Per informazioni, potete contattarci via e-mail all'indirizzo: info@itinerariprevidenziali.it

 

In collaborazione con

Partner

Media Partner