La spinta dei grandi patrimoni per investire nel Paese

Annual Meeting Family Office

Per patrimoni e per impatto sullo sviluppo del Paese, i Family Office italiani sono ormai importanti investitori istituzionali, attenti alla conservazione del patrimonio soprattutto con investimenti mirati nelle nuove tecnologie e opportunità, avendo come bussola i nuovi trend mondiali e l’economia reale. Investimenti sempre meno “tradizionali”, quali titoli a reddito fisso o azioni quotate e sempre più orientati verso le novità ad alto potenziale di crescita. Investimenti professionali, spesso de-correlati rispetto al core business della famiglia o dell’impresa, attenti anche ai fattori internazionali e geopolitici ma soprattutto ai nuovi trend in materia di transizione demografica, ecologica, energetica, mobilità e innovazione. 

Con questi presupposti, il meeting loro dedicato si propone di fornire un percorso di riflessione e approfondimento sulla ricerca di nuove soluzioni di investimento, che consentano di applicare strategie di medio-lungo periodo, partendo da un’analisi puntuale dell’attuale situazione macroeconomica e del contesto geopolitico, per passare all’esame dei macro-trend globali. Guardando invece a case history e best practice, il focus dell'evento verterà anche sull’asset allocation di diversi Family Office, in funzione degli obiettivi delle famiglie originatrici e delle diverse esperienze ed expertise maturate.

Gli obiettivi dell'appuntamento sono dunque altamente operativi, grazie alla circolarità delle esperienze che saranno presentate e agli interventi di fabbriche di prodotti che, anche ricorrendo a settori e strumenti innovativi, proporranno rendimenti soddisfacenti alla luce dell’attuale quadro di mercato. Il punto di vista del policy maker consentirà, infine, di comprendere quale sia l’impegno della politica nei confronti di agevolazioni e fiscalità previste per le nuove soluzioni di investimento. 
 

Il meeting è a porte chiuse e la partecipazione strettamente su invito. Per informazioni, potete contattarci via e-mail all'indirizzo: info@itinerariprevidenziali.it

 

 

In collaborazione con