Economia reale

 

Resilienza e sostenibilità: private asset e fondi infrastrutturali come possibile scudo alla crisi

in collaborazione con Columbia Threadneedle Investments

Il contesto macroeconomico e geopolitico attuale, maturato dopo due anni in cui economie e mercati sono stati fiaccati dalla pandemia, complica notevolmente la gestione dei grandi patrimoni istituzionali. Quali le possibili soluzioni di investimento di lungo periodo?
 
 

Il contributo sostanziale del private capital alla crescita del Paese

a cura di HAT SGR

I player istituzionali stanno aumentando significativamente le proprie allocazioni verso il private equity, che rappresenta un'importante opportunità in un contesto di grande liquidità del sistema, necessaria diversificazione dei portafogli, decorrelazione con i mercati tradizionali e maggiori rendimenti attesi: quale il possibile impatto sul sistema Paese alle prese con il post COVID-19?

Infrastrutture, la strada per puntare dritti all'investimento a impatto

a cura di Generali Global Infrastructure, parte di Generali Investments

Il settore infrastrutturale, sempre più attento anche alla sostenibilità, è uno dei principali beneficiari del Recovery Plan: un'opportunità anche per i player istituzionali che ambiscono a finanziare obiettivi specifici e a generare performance sostenibili di lungo termine. Quali allora le migliori strategie d'investimento per accedere alle infrastrutture?
 
 
 
1  2  3  4  5  6